The Circle Italia ha partecipato alla realizzazione dell’IX Dossier Indifesa di Terre Des Hommes Italia, la fondazione che si occupa di proteggere i bambini di tutto il mondo.
Il Dossier e la campagna Indifesa hanno l’obiettivo di sensibilizzare sulle condizioni delle bambine che vivono in stato di povertà, di abuso e di discriminazione in tutto il mondo e in Italia, per garantire loro diritti, istruzione, libertà e uguaglianza promuovendo interventi sul campo. Terre des Hommes mira a favorire l’impegno della società civile e delle istituzioni per un cambiamento culturale che permetta di superare il divario di genere e di prevenire le forme di violenza contro le bambine e le giovani ragazze.
The Circle Italia ha contribuito alla realizzazione del Dossier Indifesa con un’intervista alla vincitrice del premio Nellie Award 2021, organizzato proprio da The Circle in collaborazione con Politecnico di Milano. Tracy Bassil, la nostra giovane donna di merito, è la laureata in materie STEM che dopo aver vissuto in prima persona l’esplosione al porto di Beirut nel 2020 ha deciso di ideare Aftermath, lo strumento che facilita il fare rete in condizioni estreme.
Per leggere l’intervista di Erica Barbaccia a Tracy Bassil scarica QUI il Dossier nella versione completa e scopri tutti i preziosi contributi a questo progetto