The Circle Italia parte di Straordinarie. Protagoniste del presente

The Circle Italia è onorata di essere parte di Straordinarie. Protagoniste del presente, la mostra presentata da Terre des Hommes Italia, fotografie di Ilaria Magliocchetti Lombi, a cura di Renata Ferri.

Alla Fabbrica del Vapore di Milano fino al 17 marzo un percorso con più di cento ritratti e voci (anche tramite podcast) di donne per valorizzare il loro ruolo femminile nella società e proporre modelli oltre stereotipi e pregiudizi di genere. Straordinarie, inoltre, vuole essere una testimonianza per le bambine e le ragazze, per renderle consapevoli dei loro diritti e ispirarle a coltivare i propri sogni.

In mostra, oltre alla foto di gruppo di alcune delle nostre socie a rappresentare il nostro cerchio, tante amiche di The Circle come Emma Bonino, Lella Costa, Serena Dandini, Serena Sinigaglia, Elodie e Livia Firth oltre a tante donne che tutti i giorni ammiriamo.

Ciò che hanno in comune queste 110 donne non è il successo o il denaro ma la consapevolezza. Donne che hanno scelto con consapevolezza di stare nel mondo e di fare la differenza. Quello che abbiamo voluto raccontare sono donne consapevoli che parlano ad altre donne consapevoli.” Renata Ferri, curatrice delle mostra.

All’interno di “Milano città delle donne” del Comune di Milano, Straordinarie è arricchito da una serie di appuntamenti per le scuole e la cittadinanza dedicati ai temi dell’empowerment femminile, lotta a violenza e discriminazioni di genere e promozione dei diritti delle bambine e delle ragazze. Il 22 febbraio alle ore 19.00 la nostra presidente Adelaide Corbetta parteciperà al talk Donne per le donne con la senatrice Valeria Valente e la giornalista Giovanna Botteri.