THE CIRCLE ITALIA AD ARTIGIANATO E PALAZZO

ARTIGIANATO E PALAZZO mostra nata a Firenze nel 1995, da un’idea di Neri Torrigiani e promosso da Giorgiana Corsini, con l’intento di preservare e promuovere l’alto artigianato, il valore del fatto a mano e la cura del dettaglio. 

Quest’anno è tornata al Giardino Corsini di Firenze invitando The Circle Italia Onlus a partecipare per parlare di donne, merito e imprenditoria al femminile.

In particolare venerdì 15 settembre, la nostra Renata Duretti ha presentato il cerchio e alcuni dei progetti realizzati negli ultimi anni, oltre a intervistare e dialogare con Elena Galateri, fondatrice di Guri I Zi, un brand etico di tessuti artigianali realizzati nell’ambito del progetto di microimpresa tessile femminile nel Nord dell’Albania, avviato nel 2006.

La conversazione è parte di L’artigianato che unisce, l’ artigianato che include che incontra i valori e l’impegno di The Circle che, dal suo arrivo in Italia nel 2010, ha spesso aiutato concretamente associazioni impegnate a rendere le donne indipendenti, dal punto di vista economico e non solo, grazie ad attività nel campo della tessitura, confezionamento, ricamo, manifattura.