By The Circle

Se non posso

ballare…

Se non posso ballare…, lo spettacolo con Lella Costa ispirato a Il Catalogo delle donne valorose di Serena Dandini, è realizzato grazie al contributo di The Circle Italia.

Lella Costa porta in scena donne di merito intraprendenti, sorridenti, creative e controcorrente che hanno lottato per raggiungere traguardi che sembravano inarrivabili, se non addirittura impensabili.

Ci sono Marie Curie, Nobel per la fisica, Olympe De Gouges, colei che scrisse la Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina, Tina Anselmi, primo ministro della Repubblica italiana, Mary Anderson, che ha inventato il tergicristallo e Maria Telkes, inventrice dei pannelli solari. Entrano in scena, una dopo l’altra, con una citazione, un accento, una smorfia, una canzone. Poi ballano perché, citando Emma Goldman, “se non posso ballare, questa non è la mia rivoluzione”.

The Circle accompagna la tournée di Se non posso ballare… con il progetto didattico Io ballo per lei, un laboratorio didattico e una challenge  social in collaborazione con Mismaonda che chiede ai ragazzi di medie e licei “E tu per chi balli? Chi è la tua donna valorosa?”. Per parlare di merito femminile nelle scuole e per contribuire alla costruzione di un grande catalogo di donne valorose portate in scena da Lella Costa.

A maggio 2021, The Circle ha preso parte all’appuntamento di Regione Lazio Io non Odio, con i ragazzi dei licei laziali che hanno partecipato al progetto Io ballo per lei e l’intervento dell’attrice e attivista Nicole Rossi e la cantante Margherita Vicario.