Powered by The Circle

Le Flamme
Marie Claire

The Circle Italia Onlus a fianco di Marie Claire e L’Occitane per illuminare il futuro di tante giovani donne. Una candela che accompagna la vita quotidiana può cambiare in modo concreto il futuro e la fiducia in se stesse di centinaia di ragazze.

La Flamme Marie Claire, un progetto internazionale de L’Occitane en Provence, è arrivato in Italia nel 2016 anche grazie a The Circle. La raccolta fondi che accompagna l’iniziativa è stata destinata a progetti di scolarizzazione e didattica per bambine e ragazze in Cambogia, Burkina Faso e, per l’Italia, a Roma all’Istituto Leonarda Vaccari, centro scolastico d’eccellenza per bambini e ragazzi con disabilità a cui sono stati donati 15.000 euro.

Sono molto felice di partecipare al progetto La Flamme de Marie Claire, che arriva per la prima volta in Italia. Tina Kieffer mi ha sempre ispirata con la sua passione e forza, dimostrata con la dedizione costante nell’aiutare ragazze e bambine cambogiane, che meritano un’occasione per fuggire da povertà e prostituzione. Fin dall’inizio la missione di Marie Claire è stata combattere per la parità di genere attraverso storie esemplari, reportage di donne di valore. Marie Claire Italia, in partnership con L’Occitane e The Circle Italia Onlus sosterrà La Flamme raccogliendo fondi per Happy Chandara School in Cambogia, Entrepreneurs du Monde in Africa e l’Istituto Leonarda Vaccari di Roma, dedicato a bambini e ragazzi disabili. In particolare, il progetto italiano prevede un laboratorio di sartoria al femminile. Dalla Cambogia a Roma, la passione e l’impegno di Marie Claire illumineranno il futuro di queste ragazze!

Antonella Antonelli, direttore di Marie Claire Italia e founder di The Circle Italia Onlus

guarda il video