FIRMA PROTOCOLLO THE CIRCLE ITALIA E POLIZIA DI STATO

CERCHI ANTI VIOLENZA è il progetto dedicato a formare, sensibilizzare, informare, condividere una cultura diversa, contro la violenza, a favore delle donne, per avere informazioni e strumenti corretti, perché ciascuno possa fare la propria parte.

La violenza contro le donne va combattuta tutti i giorni e al massimo delle possibilità di ciascuno, avendo a disposizione informazioni e strumenti corretti. Questo l’impegno di The Circle Italia Onlus che ha lavorato nell’ultimo anno, grazie alla donazione ricevuta da Elodie e Myss Keta come vincitrici di Celebrity Hunted di Amazon Prime Video, per realizzare la collaborazione con Polizia di Stato.

Arriva alla firma il protocollo d’intesa intitolato Cerchi Anti Violenza, realizzato grazie alla collaborazione tra la Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e The Circle Italia Onlus. Un progetto composito e destinato a diverse fasce di pubblico, con appuntamenti di formazione per operatori del settore impegnati sul campo, momenti di sensibilizzazione per studenti delle scuole superiori, punti informativi destinati ai cittadini.

Napoli e Roma le due città in cui si attua un percorso, dall’autunno 2023, che The Circle e Polizia di Stato si impegnano a rendere più grande, anche attraverso una campagna di sensibilizzazione volta ad implementare la prevenzione della violenza contro le donne, diffondendo un nuovo modo di pensare e agire sempre più informato, sensibile e attento.

Perché nessuna vittima si senta sola. Parchè ciascuno possa fare la propria parte. Combattere la violenza, parlare di violenza, diffondere una cultura diversa, fare la nostra parte. Con questo spirito e con senso di responsabilità hanno lavorato le donne di The Circle Italia arrivando a definire la collaborazione con Polizia di Stato, una collaborazione che ci riempie di orgoglio. Adelaide Corbetta, Presidente The Circle Italia Onlus