By The Circle

Diritti doveri donne

Un progetto The Circle Italia Onlus a sostegno di No Peace Without Justice.

Un incontro aperto, un’occasione per ascoltare Emma Bonino, un appuntamento per riflettere sui diritti, sui dovere, sulle donne e sugli uomini, un modo per The Circle Italia Onlus di allargare il cerchio verso tematiche fondamentali per il presente e per il futuro.

Lunedì 14 gennaio 2019 The Circle Italia presenta al Teatro Franco Parenti di Milano la lezione di Emma Bonino intitolata Diritti doveri donne. Una lezione aperta al pubblico, il cui ricavato sarà destinato a No Peace Without Justice, ong impegnata nella protezione e promozione dei diritti umani.

La serata, realizzata grazie al lavoro volontario e gratuito delle donne di The Circle e grazie alla generosità del Teatro Franco Parenti, promuove e sostiene il progetto Partecipanti, non beneficiarie, un’analisi dei fattori di rischio e delle politiche di contrasto alle mutilazioni genitali femminili, fenomeno di dimensioni globali con cui le istituzioni nazionali e locali in tutto il mondo devono confrontarsi. Parliamo di una forma di violenza di genere che riflette le ineguaglianze tra i sessi e costituisce una discriminazione contro le donne; una violazione dei diritti umani con conseguenze negative sullo sviluppo umano, in termini di parità di genere, educazione, salute materna ed eradicazione della povertà.

Partecipanti, non beneficiarie è un progetto che The Circle Italia ha supportato nel 2018 con un’importante donazione di 20.000 euro e che continua a sostenere proprio tramite Diritti doveri donne.