LenzuoLino per mamme e bambini in difficoltà

Il progetto LenzuoLino è un dono di Linificio e Canapificio Nazionale a mamme e bambini in situazione di fragilità. 

Linificio e Canapificio Nazionale ha creato per un progetto charity a sostegno di The Circle Italia LenzuoLino, lenzuola per culle e lettini in lino termoregolatore prodotto in modo altamente sostenibile in collaborazione con Terre de Lin e Lanerossi

“Il lino di LenzuoLino è il frutto di un viaggio davvero unico intrapreso con il nostro partner Terre de Lin. Abbiamo voluto riportare alla luce quel lino di altissima qualità e bassissimo impatto ambientale protagonista degli antichi corredi di famiglia e lo abbiamo voluto donare alle generazioni future. Siamo partiti dalla selezione di un seme storico, piantato in terreni da noi accuratamente selezionati e coltivato senza l’utilizzo di alcun prodotto chimico. La fibra così ottenuta è stata lavorata come si faceva nel 1873, quando Linificio e Canapificio Nazionale avviava i suoi primi filatoi in Lombardia. Con il filato così ottenuto abbiamo prodotto il tessuto di LenzuoLino, naturalmente bello e pregiato, rivolto al benessere dei neonati e dei bambini”.

Pierluigi Fusco Girard, AD Linificio e Canapificio Nazionale

Il progetto è destinato ad aiutare i bambini meno fortunati attraverso una raccolta fondi organizzata, con la collaborazione di The Circle Italia Onlus, a favore di Bambini Cardiopatici nel Mondo A.I.C.I Onlus e Fondazione Francesca Rava N.P.H Italia Onlus.

Progetto Maternità Covid 19 di Fondazione Francesca Rava N.P.H Italia Onlus

LenzuoLino sostiene il Progetto Maternità Covid 19, con cui Fondazione Francesca Rava allestisce reparti maternità per le mamme positive al Covid. Così, ogni donna può affrontare il parto in totale sicurezza per sé e per il suo bambino e vivere serenamente un giorno così speciale. 

Cuori in Emergenza di Bambini Cardiopatici nel Mondo A.I.C.I

I fondi raccolti grazie a LenzuoLino da Bambini Cardiopatici nel Mondo saranno dedicati a Cuori in emergenza. Il progetto garantisce operazioni salvavita ai piccoli pazienti cardiopatici che vivono in zone di guerra o in paesi dove non è possibile realizzare missioni operatorie in loco, offrendo un futuro a bambini che non avrebbero speranza di sopravvivere.  

Ci aiuti?

LenzuoLino è una dedica speciale ai bambini di tutto il mondo.

Puoi contribuire anche tu con una donazione per ricevere un LenzuoLino, per il tuo bambino e i bambini delle tue amiche: scrivici una mail a staff@thecircleitalia.org, o acquistalo sull’e-commerce di Lanerossi o sui canali di Fondazione Rava e di Bambini Cardiopatici nel Mondo.