By The Circle

Feed It!

Per due anni consecutivi The Circle a fianco di Oxfam Italia: un appuntamento di design e solidarietà per la promozione dei diritti delle donne nel mondo.

Feed it! è un progetto a cura di Livia Peraldo Matton, direttore di Elle Decor Italia e responsabile di The Circle Italia Design, che vede The Circle Italia Onlus a fianco di Oxfam, associazione non profit che ha l’obiettivo di costruire un futuro migliore per tutti, libero dall’ingiustizia della povertà.

Per le due edizioni del 2014 e del 2015, The Circle si è impegnato a organizzare una mostra di oggetti iconici di design donati da importanti partner e aziende e messi all’asta proprio a favore di Oxfam.

I fondi raccolti attraverso l’adesione di aziende leader del design e il ricavato dall’asta degli oggetti donati sostengono i progetti dell’associazione, con l’obiettivo di rafforzare i diritti delle donne e la loro capacità di costruire un mondo migliore.

Aderire a “Feed it!” significa dare una nuova forza ad Oxfam Italia nei 26 paesi in cui opera,dall’Ecuador alla Cambogia, con attività di microcredito, creazione di impresa, portando e migliorando i servizi essenziali quali istruzione e salute.

Leadership femminile, empowerment e azioni di sostegno alle donne sono assi portanti del lavoro di Oxfam, che mette al centro del suo lavoro le donne, garantendo loro formazione, risorse, accesso al credito ed alla terra.

Con Feed It! The Circle Italia e Oxfam contro la povertà e a favore della promozione dei diritti delle donne nel mondo.