FARE BENE FA BENE 2016

FARE BENE FA BENE | The Circle Italia a sostegno di WeWorld Onlus

Fare Bene Fa Bene (#farebenefabene) non è un semplice hashtag ma un punto di vista vissuto concretamente dalle donne di The Circle e suggerito idealmente anche tramite questa serata. L’impegno in progetti e azioni di solidarietà porta benessere a chi riceve ma anche e certamente a chi si impegna a ideare, realizzare, sostenere questi stessi progetti. Così come il riconoscimento dei diritti civili porta benessere, The Circle vuole che il cerchio sia sempre più reale, attento, aperto, forte e sorridente.

L’aiuto concreto di The Circle e di quanti hanno partecipato alla raccolta fondi è destinato a supporto dell’impegno quotidiano di WeWorld Onlus e, in modo specifico, di Spazio Donna, luoghi sicuri di accoglienza, ascolto e aiuto per donne a rischio di violenza che WeWorld gestisce in quartieri particolarmente disagiati di Napoli, Palermo e Roma.

La prima edizione di Fare Bene Fa Bene ha preso forma con due progetti:

– Maratonda di merito: all’interno del programma di WeWorld Film Festival, VII edizione della rassegna cinematografica per una maggiore consapevolezza sulla condizione femminile, un pomeriggio dedicato alle Donne e al Merito, tema protagonista anche del progetto avviato nella primavera 2016, con una maratona di storie di donne di merito raccontate grazie a testimonianze e video e una serata di raccolta fondi, intitolata #farebenefabene, riservata a 200 ospiti.

– #farebenefabene una serata di raccolta fondi in cui si sono alternate parole, musica, teatro e sorprese per la condivisione di un obiettivo comune, realizzata con meno costi possibili per un maggiore margine di donazione, grazie a sponsorizzazioni tecniche, alla raccolta premi, alla disponibilità degli artisti, alla squadra di volontari che hanno lavorato perché Fare Bene Fa Bene. Grazie a tutti e in particolare a Cristiana Capotondi, Angela Rafanelli, Drusilla Foer, Francesca Reggiani.

IMG_4091