Indignatevi commuovetevi e siate parte del cambiamento” queste le parole di Annie Lennox founder di The Circle.

Untitled-1 copyThe Circle è un network di donne che attraverso le proprie competenze e risorse sostengono i progetti a favore delle donne che vivono in difficoltà nel mondo.

Nato in Inghilterra nel 2008, per volontà di Annie Lennox, è arrivato in Italia nel 2010 grazie ad Antonella Antonelli e Livia Firth.  The Circle è un gruppo di donne provenienti da differenti paesi e ambiti (cultura, arte, spettacolo, moda, editoria, imprenditoria, giurisprudenza) che apportano idee, abilità ed entusiasmo per combattere la povertà e l’ingiustizia, favorendo azioni di raccolta fondi, comunicazione e sensibilizzazione.

Le donne, da sempre, sono il motore del cambiamento. The Circle crede nei diritti e nella promozione verso l’accesso a risorse quali la terra, l’istruzione, il credito, e che questo rappresenti un passo essenziale per lo sviluppo di ogni paese e comunità, in ogni parte del mondo.

Dal 2010 The Circle Italia Onlus ha coinvolto tante donne in tutto il territorio nazionale, si è impegnato in diverse campagne di solidarietà, ha promosso il progetto Pre Loved on Tour, ha patrocinato iniziative dedicate alle donne, sono nati alcuni circoli tematici (TC Fashion, TC Legal, TC Design). Dal 2012 è impegnato nell’organizzazione dell’evento annuale di raccolta fondi Women’s Circle a favore di Oxfam Italia e dal 2014 nell’organizzazione e promozione del progetto Feed It! sempre a favore di Oxfam Italia. Nel 2015 a fianco di GUESS Foundation Europe ha reso possibile, in collaborazione con l’associazione Peace Over Violence di Los Angeles, la prima edizione europea di Denim Day, i cui ricavati sono stati devoluti a favore di Di.Re Donne in Rete contro la violenza.