The Circle Over — Raccontami una storia


The Circle Over: Raccontami una storia è un progetto di sensibilizzazione e una raccolta fondi a favore di associazioni che si occupano di persone anziane.
È un modo in più per ascoltare, per imparare, perché più cose sai, meglio stai. Un motivo in più per celebrare le tante donne che abbiamo la fortuna di avere vicino, donne a cui ispirarsi, donne di cui ascoltare le storie.

Prima della pandemia, ragionando sul dove indirizzare l’aiuto delle donne di The Circle, avevamo pensato alle signore anziane e attivato una ricerca a favore di associazioni a cui dare supporto, onlus che si occupano della terza età al femminile, gestendo la loro salute, fornendo sussidi e, in molti casi, combattendo la solitudine.

ll Covid ha cambiato i nostri piani e, durante il 2020, ci siamo mosse in altre direzioni perché quello richiedeva la terribile situazione che ci auguriamo di lasciarci presto alle spalle. Della pandemia sappiamo bene che molto è rimasto, nella nostra quotidianità e nei nostri cuori e tra queste cose la certezza, brutalmente documentata, che le persone anziane sono, più di altre, fragili.

E allora il nostro desiderio è tornato, anche più forte, perché vogliamo essere vicine alle signore anziane e per questo abbiamo deciso di dedicare a loro la V edizione di FARE BENE FA BENE.

Chiediamo il vostro aiuto per raccogliere testimonianze: perché avere una nonna, una mamma, una zia, una vicina di casa e farsi raccontare una storia significa anche averne cura, creare compagnia, entrare a far parte della loro narrazione

Vuoi partecipare? Scrivici a info@thecircleitalia.org e ti daremo indicazioni su come girare un breve video per i nostri social, per condividere un momento e una testimonianza di una donna a te cara.