Green Carpet Fashion Awards

Green Carpet Fashion Awards | Camera della Moda per The Circle Italia Onlus

Il ricavato della serata di Green Carpet Fashion Awards 
a tre progetti scelti da The Circle Italia Onlus
per aiutare donne in difficoltà, per essere parte del cambiamento
.

The Circle Italia Onlus, nello spirito di The Circle, il network internazionale di donne fondato da Annie Lennox, si impegna e lavora in modo volontario e gratuito per aiutare donne che vivono in difficoltà nel mondo.

The Circle Italia ha accolto con attenzione ed entusiasmo la generosa proposta di Camera della Moda ed è orgoglioso di poter essere parte del progetto GreenCarpet Fashion Awards perché dà la possibilità di aiutare tante donne e di sostenere valori da sempre parte del cerchio quali: la difesa dei diritti, la condivisione di valori, la produzione ecosostenibile, il cambiamento.

The Circle Italia è un ponte che destina azioni di sensibilizzazione e raccolte fondi verso associazioni che lavorano sul campo, realtà che The Circle sceglie per serietà, impegno, praticità e segue prima, dopo e durante controllando e collaborando.
In questo caso le donazioni delle tante persone e aziende che generosamente hanno partecipato alla serata al Teatro La Scala e che The Circle ringrazia, ringraziando per tutti Camera della Moda ed EcoAge, sono indirizzate a tre progetti destinati a donne in difficoltà, progetti portatori di valori quali il lavoro e l’etica del lavoro, passo decisivo verso un cambiamento reale.

The Circle presenta le tre proposte con orgoglio per varie ragioni:
– sono tre progetti aperti che avviano processi imprenditoriali che potranno crescere nel tempo;
– i target di riferimento sono diversi tra loro: ragazze e donne in difficoltà, ragazze e donne che affrontano il percorso di recupero da vari tipi di dipendenze, ragazze e donne migranti arrivate in Italia con la speranza di cambiare vita, ragazze e donne a cui il merito non viene riconosciuto;
- i tre progetti aiutano alcune donne ma coinvolgono e informano un numero ben maggiore, e informare è sinonimo di “aiutare”, ragazze e donne di differente estrazione, preparazione, provenienza e… quella di allargare il cerchio è una delle modalità di The Circle e qui davvero, grazie a Camera della Moda, il cerchio è grande.

progetti

  • Sartoria di Baranzate
    CAS di via Corelli, Milano
    progetto gestito da Sociallymadeinitaly / Cooperativa sociale Alice 
    – realizzazione nuovo portale per la promozione delle opportunità produttive offerte
    – formazione e avviamento lavoro per sartorie sociali aperte per dare nuove opportunità per donne immigrate
    – ideazione e commercializzazione, in collaborazione con i brand già partner del progetto e il St. Martin’s College di 3 oggetti icona con cui sostenere le economie dei laboratori sociali
    – ampliamento del lavoro di mappatura di inclusione lavorativa di donne in difficoltà (sul territorio italiano e all’interno dei penitenziari)
  • Laboratorio Tessile
    progetto gestito da Comunità di San Patrignano 
    – nuova edizione del corso di formazione per operatori tessili dell’abbigliamento 
    – formazione in tecnologia tessile
    – formazione in lingua inglese
  • È questione di merito
    progetto gestito da The Circle Italia Onlus
    – un programma di incontri nelle scuole
    – una campagna di sensibilizzazione attuata tramite la raccolta e diffusione di testimonianze dirette (off e on line)
    – l’ideazione di un prodotto, produzione e sua promozione. Le vendite sosterranno attività e progetti in corso e futuri di The Circle

gc_1 gc_2 gc_3

gc_5 gc_7 gc_0

gc_6 ac7257b8-36ac-4e52-99e0-6aaf672cc5fc